31 Luglio 2018 Lifestyle

La valigia dell’estate: cosa metterci e perché!

Attesa, sognata e pianificata. Ogni estate, puntuale, arriva il momento di andare in vacanza e il mare resta la meta preferita di molti. Pag o Malta? O magari Ibiza! Ma quali sono le cose  da mettere in valigia per una vacanza al mare perfetta? Ti aiutiamo noi. Ecco 10 cose da portare in viaggio assolutamente indispensabili!

Macchina fotografica: un must

Il modo migliore per portarsi a casa qualche pezzo di vacanza è fissare con smartphone, tablet o macchina fotografica gli istanti più memorabili e divertenti. I ricordi più belli, i posti più affascinanti, le serate più eccitanti resteranno sempre nella vostra mente e nei vostri occhi. Ma le foto si possono condividere e rivedere anche a distanza di anni per sentirsi catapultati con la memoria ancora su quella spiaggia formidabile.

(tanti) Costumi da bagno

Il plurale è d’obbligo. Ci sono costumi e costumi tra le cose da portare in vacanza. Quello sportivo per le grandi nuotate, quello fashion per l’aperitivo in spiaggia o a bordo piscina, quello per abbronzarsi sotto il sole accecante. Per le ragazze più audaci: se vi siete annoiate del bikini, quest’anno potrete sfoggiare il nuovissimo trikini, il costume a tre pezzi all’ultima moda. Per i ragazzi la scelta ricade spesso tra boxer lunghi o attillati. I primi per fare baldoria durante le feste in barca o in discoteca, i secondi per godervi il sole e il mare.

Teli da mare

Ce ne sono di tutti i tipi, di spugna, sintetici, colorati e griffati. Scegliere un telo da bagno sembra banale, ma quando vi occuperà tutto lo spazio della borsa o dello zaino e non saprete dove mettere le altre cose da portare al mare, dovrete trovare una soluzione. La più semplice è quella di portare il telo sulle spalle come il perfetto tipo da spiaggia. Un’altra potrebbe essere quella di grandi teli di cotone formato famiglia  per stare sdraiati tutti insieme con i vostri amici o con la vostra dolce metà.

Immancabili occhiali da sole

Non dimenticate di proteggere i vostri occhi, specie se resterete in spiaggia per lunghi periodi di tempo. Meglio puntare su una marca affidabile con delle buone lenti protettive, ma senza sottovalutare l’aspetto estetico. In giro per l’Europa gli italiani sono conosciuti per portare sempre occhiali all’ultimo grido. Non siate da meno! Se poi avete voglia di stupire, abbinateli al costume!

Scarpe da ginnastica: ever green

Il mare è l’arena ideale per muoversi e sgranchirsi ri-ossigenando corpo e mente dopo il lungo inverno. Perciò, anche se state andando a riposarvi, non dimenticate di mettere in valigia almeno un paio di scarpe da ginnastica per eventuali escursioni e per le possibili partite a calcetto o a tennis.

Crema solare

Se siete intenzionati ad esporvi al sole anche nelle ore più calde per rincorrere un’abbronzatura africana, sappiate che dovrete fare i conti con scottature, eritemi, spellature e altre spiacevoli conseguenze. Quindi? Ovviamente la prima cosa da portare in spiaggia è la crema solare! Ricordate che ogni tipo di pelle necessità di un diverso livello di protezione e quindi un fattore SPF più o meno basso. Per scoprire qual è il vostro cliccate qui e fate il test! Non dimenticate il doposole: rinfrescare la pelle dopo una giornata di sole sarà piacevole.

Cappello: it’s the new ombrellone

Se non avete voglia di portarvi dietro l’ombrellone perché volete sentirvi più liberi, se vi piace andare a scoprire calette nascoste dove non esistono stabilimenti, un cappello non deve mancare nella vostra valigia per il mare. Che sia sportivo o da diva poco importa. La cosa che vi deve interessare di più è che vi protegga la testa onde evitare spiacevoli insolazioni.

Vestiti. Freschi.

Pochi ma comodi (e soprattutto freschi). Vi consigliamo vivamente di usare soprattutto vestiti di cotone e lino. Spazio a minigonne, shorts, canottiere, bermuda e camicette. Più leggeri sono, più riuscirete a metterne in valigia!

Beauty case da spiaggia

Chi ha detto che stare in spiaggia significa rinunciare ad un aspetto ordinato? Nella borsa da mare ricordate sempre: olio capelli per districarli dopo i tanti bagni e per proteggerli dai raggi solari; spazzola a setole morbide, per mantenere l’ordine; specchio, per tenere sotto controllo il colorito della pelle e naturalmente la crema solare!

Letture da spiaggia

Una buona lettura è indispensabile tra le cose da portare in vacanza. Che sia un libro o un eBook non cambia molto. La spiaggia e il mare sono luoghi ideali per rilassarsi e viaggiare con la fantasia. Dormire, leggere, rilassarsi sono preziosi alleati di benessere ancora di più se praticati sotto il sole.

Buone vacanze!

Articoli Correlati