2 Marzo 2017 Lifestyle
Il make-up cambia veste a primavera
Come per il cambio di stagione, con l’arrivo della primavera anche la skin care e il make-up si alleggeriscono. L’importante però è non trascurare alcuni passaggi fondamentali come la base e quindi la preparazione della pelle al trucco.
Per iniziare è bene dedicarsi in primis alla pulizia del viso, in modo da purificare a fondo l’epidermide. Potete decidere di affidarvi alle mani esperte di un’estetista oppure di coccolarvi a casa vostra, esfoliando la pelle in modo delicato e non aggressivo.
Si parte dalla scelta dello scrub meglio quelli a grana sottile per non stressare troppo la pelle! Nel caso della stagione primaverile è consigliabile un prodotto ricco di agenti dal potere rigenerante e lenitivo per la pelle, come ad esempio uno scrub all’Aloe Vera.
Importanti alleati della pelle in primavera sono inoltre sieri per il viso e tonici. Rispetto alla stagione invernale, durante la quale si preferiscono i prodotti in crema, primavera ed estate meglio si prestano all’utilizzo di texture leggere e fluide. Perfetti dunque sieri naturali, arricchiti da principi attivi anti-age, capaci di donare maggiore compattezza e levigatezza alla cute. Il tonico è un altro protagonista della skin care primaverile: da prediligere quelli a base floreale e privi di alcool per non irritare la pelle e salvaguardarla dalla comparsa di macchie.
Nel make-up la parola chiave è leggerezza: texture meno dense e colori più tenui. Al fondotinta è possibile sostituire un primer che uniformi l’incarnato senza alterarne il colorito sfruttandone la luminosità naturale e ultimare il tutto con poche pennellate di blush sulle gote.
Per accentuare lo sguardo è bene scegliere un rimmel volumizzante magari accompagnato da una leggera linea di eyeliner. Infine, per dare al look un tocco di colore è bene concentrarsi sulle labbra: il consiglio è sostituire il rossetto con un burro di cacao con qualche pigmento di colore all’interno. Il risultato? Labbra sempre morbide e protagoniste.
Et voilà!