ingredienti

Olio di Mandorla di Sicilia: Proprietà e Benefici

Olio di Mandorla da agricoltura biologica certificata

Emolliente
Elasticizzante
Protettivo

Origine e lavorazione dell’Olio di Mandorla di Sicilia

Dalla ricca e soleggiata terra di Sicilia, raccogliamo una mandorla pregiata, proveniente da agricoltura biologica certificata. I semi sono spremuti a freddo dopo sgusciatura e pelatura per mantenerne inalterati tutti i principi attivi. Da questo processo nasce un Olio Vergine dalle proprietà emollienti superiori, che nutre, protegge e calma le pelli più sensibili.

Proprietà e caratteristiche dell’Olio di Mandorla di Sicilia

Sin dall’antichità, l’Olio di Mandorle dolci è uno degli oli più amati e utilizzati in cosmetica. Grazie alla presenza di Vitamina E, aminoacidi, Vitamina B e acido oleico, ha proprietà emollienti e protettive che lo rendono un ottimo alleato di bellezza.

Grazie alla sua azione elasticizzante, l’Olio di Mandorla aiuta a prevenire le smagliature. Usato ad esempio in gravidanza, l’Olio di Mandorla può infatti aiutare a mantenere la pelle al massimo della sua elasticità e ridurne gli inestetismi, contrastando la comparsa di smagliature sull’addome, ma anche su seno, gambe e fianchi.

Protagonista di creme, detergenti e oli per massaggio, la sua azione addolcente è perfetta non solo per la pelle del corpo, ma anche per la cute delle mani e per quella del viso.

Usare l’Olio di Mandorla sul viso significa prendersi cura della sua pelle delicata, preservandone i naturali equilibri. Ma non solo: l’Olio di Mandorla svolge anche un’importante azione protettiva sulla pelle.