31 Luglio 2015 Cura del Corpo

OMIA ricette per la pelle "Tartare di verdure con avocado"

Desideriamo una pelle giovane e fresca? È con il cibo che si conquista.

Dando spazio a quegli alimenti che, la scienza conferma, la nutrono e proteggono dall’interno. Aver cura della propria pelle non è solo un fatto estetico: la sua bellezza riflette la salute dell’intero organismo, perché l’epidermide è un vero e proprio organo vitale.
Puntare quindi sugli elementi che, assunti attraverso il cibo, possono svolgere un ruolo di protezione attiva nei confronti della cute, e prevenire gli inestetismi più comuni: perdita di tono, disidratazione, rughe, impurità, fragilità capillare.
Oggi puntiamo sulla Vitamina E: Potente antiossidante, è chiamata “vitamina della giovinezza”, tanto è efficace la sua azione anti radicali liberi. In: frutta secca, germe di grano, avocado

OMIA consiglia “Tartare di verdure con avocado”

Fonte: DonnaModerna

avocado ideale per la pelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

  • 1 grosso avocado
  • 6 zucchine
  • 3 carote
  • 1 cuore di sedano
  • 4 pomodori secchi sott’olio
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino

Procedura:

Preparate l’avocado eliminando anche il nocciolo e frullate la polpa con il succo di mezzo limone, 2-3 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
Pulite le verdure. Lavate tutte le verdure, spellate le carote, spuntate le zucchine e riducete entrambe a dadini. Pulite il cuore di sedano eliminando foglie e filamenti e tritatelo grossolanamente.
Sgocciolate i pomodori secchi, asciugateli con carta assorbente da cucina e riduceteli a tocchetti.
Mescolate il composto. Riunite in una ciotola la dadolata di verdure preparata con i pomodori secchi e il purè di avocado e mescolate bene.
Completate. Suddividete il composto al centro di 4 piattini dentro un tagliapasta rotondo di 7-8 cm di diametro e compattatelo con il dorso di un cucchiaio. Sfilate delicatamente il tagliapasta e condite la tartara con il succo di limone rimasto prima leggermente sbattuto con 2 cucchiai di olio, un pizzico di peperoncino e uno di sale.

Articoli Correlati