10 Gennaio 2012 Cura del Corpo
Olio di mandorla bio della Linea Erboristica Omia Laboratoires per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza
L’olio di mandorla utilizzato da Omia Laboratoires è un olio cosmetico impiegato fin dall’antichità come rimedio naturale per la cura della pelle.
Il Mandorlo è diffuso nei paesi caldi del mediterraneo. Il suo prezioso olio è ricavato dai noccioli contenuti al suo interno, che sono commestibili e che se spremuti a freddo, forniscono una quantità di olio pari alla metà del loro peso.
L’olio di Mandorla estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell’ acido oleico e linoleico e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e irritate.
L’olio per il corpo Omia Laboratiores contiene un olio proveniente da coltivazione biologica certificata estratto a freddo senza solventi chimici. E’ consigliato per pelli secche e ruvide in virtù delle sue proprietà idratanti.Il prodotto è testato al nichel cobalto e cromo.
Creme, emulsioni e oli cutanei all’olio di mandorla hanno una funzione ammorbidente e rassodante. Conferiscono alla pelle maggiore elasticità e morbidezza e prevengono la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o successive a diete dimagranti.
Questi prodotti non lasciano la pelle unta , perché si assorbono velocemente
FONTE:OmiaLaboratoires