2 Ottobre 2013 Cura del Corpo

Olio Corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires, il corpo rinasce con l’Olio di Argan

L’olio di Argan Eco Bio di Omia Laboratoires contiene un olio proveniente da agricoltura biologica certificata estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici. L’Olio corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires è certificato Eco-Bio cosmesi da ICEA, non contiene sostanze vietate, né OGM, ed è prodotto senza l’uso di radiazioni ionizzanti. Il prodotto è testato al nichel, cobalto e cromo.

Particolarmente indicato per persone con pelli aride e facilmente irritabili, l’Olio corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires combatte l’invecchiamento cutaneo e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Profumato, dalle forti proprietà cicatrizzanti e dal peculiare effetto ringiovanente, l’Olio di Argan Omia Laboratoires ha un elevato contenuto di vitamina E, vitamina A ed è ricco di acido linoleico.
Ideale anche per sciogliere le contratture muscolari con il massaggio e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia, l’Olio di Argan Omia è di facile assorbimento, non lascia tracce d’unto e restituisce alla cute elasticità e morbidezza.

Olio-di-Argan-Omia-Laboratoires

L’Olio corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires è confezionato in un flacone di PET marrone scuro di tipo farmaceutico, che aiuta a conservare le proprietà naturali dell’Argan e a preservare la sua fotostabilità, e di un nuovo sigillo di garanzia interno al tappo che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo ossidazione e manomissioni.

Logo

L’olio di Argan Omia Laboratoires proviene esclusivamente da Olvea Marocco, la quale sostiene lo sviluppo sostenibile dei popoli berberi in Marocco insieme all’Associazione Marocavie, che si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-occidentale del Marocco dove crescono gli alberi di Argan.

Marocavie è attiva nella lotta alla desertificazione e combatte l’esodo rurale attraverso l’istallazione di pompe d’acqua e di sistemi di irrigazione a tutela delle piantagioni di Argan. Marocavie opera anche nel settore dell’educazione costruendo scuole, connettendo villaggi alla rete elettrica, donando alle popolazioni locali attrezzature e servizi igienici. Acquistando i prodotti OMIA con Olio di Argan i clienti Omia sostengono il commercio equo e solidale, l’Associazione Marocavie e il Marocco.

L’argan, o Argania spinosa, cresce nelle zone sud-occidentali del Marocco, in particolare nella pianura del Souss. Il frutto di Argan è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno vi sono 3 noccioli. Da sempre utilizzato dalla donne berbere per la cura del corpo, della cute e dei capelli, l’olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan.

FONTE: Omia Laboratoires

Articoli Correlati