2 Dicembre 2021 Cura del Corpo

Mani screpolate per il freddo: curale con prodotti e rimedi naturali

Mani screpolate per il freddo

Quando il rigido clima dell’inverno inizia a far calare le temperature, la nostra pelle ne risente immediatamente, per questo bisogna prendersene cura con attenzioni speciali.

A causa della loro esposizione costante, le mani sono le prime a subire gli effetti delle basse delle temperature e la loro cute può facilmente essere soggetta a secchezza, irritazioni e arrossamenti.

Tra i principali rimedi per mani screpolate per il freddo ci sono l’uso di indumenti adeguati, una corretta beauty routine e la scelta dei migliori trattamenti di bellezza mirati proprio a supportare le funzioni fisiologiche della pelle durante l’inverno.

Come proteggere le mani dal freddo

Esistono alcuni consigli utili per tenere al riparo la pelle delle mani dalle sfidanti condizioni climatiche esterne. Per non arrivare ad avere mani secche e screpolate, è bene proteggerle da eccessivi shock termici. Il passaggio dagli ambienti chiusi e riscaldati ai luoghi esterni decisamente più freddi, ad esempio, può causare alla cute sensibile delle mani un vero e proprio trauma e indebolirne le difese naturali.

Il rimedio della nonna contro le mani screpolate più semplice da mettere in atto è quindi indossare sempre dei guanti. D’altra parte, è bene anche evitare di lasciare le mani appoggiate a lungo su fonti di calore, come i termosifoni, perché ciò provocherebbe un eccessivo sbalzo di temperatura potenzialmente dannoso sia per la loro circolazione che per la loro epidermide.

Addio mani screpolate: nutri a fondo la tua pelle con le creme mani OMIA

È importante anche fornire alla tua pelle una corretta e costante idratazione, utilizzando specifiche creme per mani screpolate, formulate proprio per nutrire a fondo la pelle secca e messa alla prova dal clima invernale.

OMIA Laboratori Ecobio propone una linea di creme mani formulate con il 95% di ingredienti di origine naturale e princìpi da agricoltura biologica certificata. Perfette per coccolare le tue mani in inverno, le creme OMIA hanno texture leggere e facilmente assorbibili che non ungono e lasciano la pelle immediatamente più morbida, idratata e protetta.

Privi di siliconi, parabeni, oli minerali, PEG e coloranti sintetici, i prodotti OMIA sono testati ai metalli pesanti come nichel, cobalto e cromo. Questo inverno puoi finalmente dire stop alle mani secche e screpolate, scegliendo la crema mani OMIA più adatta alle tue esigenze. Aloe Vera del Salento, olio di Mandorla, olio di Jojoba oppure olio di Argan: qual è l’ingrediente che sceglierai per nutrire la tua pelle in profondità?

Alle pelli secche più delicate è dedicata la crema mani OMIA all’Aloe Vera, studiata per fornire anche all’epidermide più fragile il giusto grado di protezione nei difficili mesi invernali. La sua capacità di idratare a fondo la pelle rende questa crema ecobio per le mani ideale per contrastare e prevenire irritazioni e secchezza. L’Aloe Vera del Salento da agricoltura biologica certificata è un vero e proprio trattamento rigenerante per la tua epidermide, lasciando sulla pelle una barriera protettiva che dona un piacevole sollievo anche nelle situazioni più estreme. Ad arricchire la formula ci sono anche Amido di Mais e Burro di Karité, ingredienti dalle eccezionali proprietà restitutive e idratanti.

La crema mani OMIA all’olio di Argan conta sulle proprietà nutrienti, emollienti ed elasticizzanti di questo ingrediente naturale per farti ritrovare in pochi gesti una pelle vellutata, protetta e liscia come seta. Nella sua formulazione è presente anche il Burro di Karité, dalle spiccate capacità protettive: un prezioso alleato per combattere anche gli agenti esterni più aggressivi.

Sono invece le proprietà emollienti della Mandorla le protagoniste della crema mani OMIA all’olio di Mandorla, ideale per le pelli secche che tendono a perdere elasticità. Creando un effetto microfilmante, protegge l’epidermide e le fa ritrovare idratazione e tono senza ungerla o appesantirla: l’acido oleico e linoleico contenuti nell’olio di mandorla favoriscono un’azione addolcente mentre l’olio di Cocco aggiunto alla formula aiuta a mantenere le mani sempre morbide al tatto e levigate.

La crema mani OMIA all’olio di Jojoba è la scelta ideale quando la tua pelle si presenta particolarmente ruvida e disidratata: le peculiarità dei costituenti lipidici di questo ingrediente vegetale promettono un assorbimento rapido e un’ottima attività filmogena. Ideale per restituire alla pelle la sua morbidezza e ripristinare il suo pH fisiologico, per mani incredibilmente morbide, a lungo.

Porta sempre con te le pratiche confezioni da 75ml delle creme mani OMIA: un piccolo rituale di bellezza, da regalarti ogni volta che ne senti la necessità.

Articoli Correlati