10 Luglio 2017 Cura dei Capelli
Oli capelli? Scopri come utilizzarli al meglio!
La nuova linea eco-biologica dedicata alla bellezza dei capelli di Omia Laboratoires è arricchita da una gamma di oli specifici formulati per prendervi cura al meglio dei vostri capelli.
Gli oli a base di Olio di Argan, Olio di Semi di Lino e Olio di Macadamia, rigorosamente da coltivazione biologica certificata, rispondono alle diverse esigenze di ciascun tipo di capello e si caratterizzano per la versatilità del loro utilizzo.
Grazie ai preziosi oli vegetali, l’impiego degli Oli Capelli di Omia Laboratoires non costituisce solo un trattamento di bellezza, ma anche e soprattutto una vera e propria cura rigenerativa per capelli stressati, indeboliti e spenti.
Studiati a partire dalle eccezionali proprietà eudermiche degli oli naturali, ciascun trattamento è caratterizzato dalla capacità di penetrare ed idratare le fibre dei capelli senza ungerli, veicolando così i principi attivi che risaneranno le chiome impoverite dai danni degli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento, umidità), dalla messa in piega, dai trattamenti chimici aggressivi.
Gli Oli Capelli di Omia Laboratoires all’Olio di Argan, di Semi di Lino e di Macadamia possono essere utilizzati in diversi modi per venire incontro alle altrettanto diverse esigenze:
- Impacco prima dello shampoo: una due volte al mese, cospargete e massaggiate l’intera capigliatura con l’olio prescelto, insistendo sulle punte e sulle zone che più necessitano cure. Pettinate i capelli per garantire un’omogenea distribuzione dell’olio, quindi coprite la chioma con un asciugamano, meglio se caldo. Lasciate l’impacco in posa per una o due ore e lavate poi i capelli come d’abitudine. Per ottimizzare l’effetto rigenerativo, è possibile lasciare l’impacco in posa, protetto dall’asciugamano, per l’intera notte.
- Prima di asciugatura e styling: scaldate, sfregando tra le mani, uno o due spruzzi di prodotto, a seconda della lunghezza della capigliatura, e distribuite l’olio sui capelli umidi dopo lo shampoo abituale. Trattamento perfetto per proteggere i capelli dai danni indotti dal calore di phon e piastre, l’olio così utilizzato permette di ridurre i tempi dell’asciugatura e di nutrire ulteriormente i capelli per una migliore resa finale.
- Dopo l’asciugatura: applicate sui capelli asciutti uno o due spruzzi di prodotto, sempre a seconda della lunghezza della vostra capigliatura, scaldandolo precedentemente tra le mani. L’olio applicato in questa fase illumina la chioma e rende i capelli morbidi e naturalmente disciplinati.
Ciascun Olio Capelli di Omia Laboratoires ha proprie e specifiche caratteristiche e consigliamo di sceglierlo in base alle principali necessità dei vostri capelli.
- L’Olio Capelli all’Olio di Argan, grazie al suo elevato contenuto in vitamine ed antiossidanti, ha straordinarie virtù restitutive e ripartrici che lo rendono ideale per nutrire i capelli spenti ed infragiliti, donando alla chioma un aspetto liscio e setoso e migliorandone la luminosità.
- L’Olio Capelli all’Olio di Semi di Lino, ricchissimo in proteine ed acido linoleico, ripristina l’equilibrio fisiologico delle fibre capillari ed è particolarmente indicato per trattare e nutrire capelli secchi e sfibrati. I capelli ritroveranno nuova forza e volume.
- L’Olio Capelli all’Olio di Macadamia è un agente idratante ed illuminante per capelli stressati. Ricco di vitamina E ed acidi grassi, l’Olio di Macadamia ha una spiccata azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari. I capelli trattati con Olio di Macadamia avranno un aspetto più morbido e lucente.