23 Giugno 2014 Iniziative e Comunicati
MGA srl amplia la rete distributiva ed entra nei punti vendita Bimbo Store
MGA consolida la leadership del brand OMIA nel settore dei prodotti eco biologici per la cura della persona
Specializzata nella produzione di prodotti per la cura della persona, OMIA è un brand di proprietà di MGA srl nato nel 2009 e divenuto in pochi anni punto di riferimento per i consumatori di prodotti cosmetici naturali e biologici. I prodotti OMIA – già distribuiti nei negozi della Grande Distribuzione come Auchan, Coop, Ipercoop, , Carrefour, Despar e nelle più importanti catene di profumeria quali Beauty Star, Douglas, Acqua e Sapone e CAD – sono ora distribuiti anche nei punti vendita Bimbo Store. Una struttura dedicata alla prima infanzia, presente in tutta Italia.
Il rafforzamento della rete distributiva e della brand awarness di OMIA – in linea con la crescita progressiva dei ricavi e una redditività costante – confermano gli obiettivi dell’azienda, che prevede per il 2014 l’affermazione di OMIA quale marca di riferimento per i prodotti eco-bio, in particolare per l’ eco-bio hair care, e un un incremento dei ricavi pari al 34% con l’ingresso nel mercato delle protezioni solari grazie alla nuova linea EcoBioSun approvata dai dermatologi AIDECO.
All’interno dei punti vendita Bimbo Store, sono disponibili le linee eco-bio ed erboristiche corpo e capelli per tutte le mamme e future mamme, consumatrici che hanno ancor più di altri l’esigenza di utilizzare prodotti non aggressivi e naturali sulla pelle.
“Viviamo in un mondo in cui il consumatore è sempre più attento alla composizione e all’impatto ambientale di ciò che consuma: il 91% degli italiani è interessato alle certificazioni biologiche europee per i prodotti biologici/cosmetici per la cura della persona – spiega Gianluca Angioletti, Direttore Commerciale di MGA srl. L’accordo di distribuzione con Bimbo Store rappresenta un’ulteriore garanzia per il consumatore a supporto della nostra mission: assicurare una qualità trasparente e una texture gradevole, scegliendo ingredienti e materie prime da coltivazione biologica certificata, nel rispetto dei più severi controlli. ”
La preferenza verso prodotti con ingredienti biologici, senza specifiche sostanze come parabeni, paraffina, oli minerali e l’interesse maturato verso la cosmesi naturale, hanno consentito una crescita a due cifre del settore con un giro d’affari in Italia pari a circa 410 milioni di euro, un trend estremamente positivo in controtendenza rispetto alla cosmesi generale.
“L’obiettivo con cui il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di OMIA si confronta quotidianamente – sottolinea la Dott.ssa Loretta Ricci, di MGA – è la formulazione di cosmetici efficaci e di valore comprovato a partire da ingredienti naturali e biologici. Ogni lotto di produzione viene infatti testato al Nichel, cobalto e cromo e OMIA aderisce allo standard non testato su animali di LAV, verificato da ICEA. Il processo di validazione del prodotto – continua la Dott.ssa Ricci – prevede una serie di test: di dermo-compatibilità, stabilità, sicurezza del sistema conservante, nonché test microbiologici e analitici sulla presenza di metalli pesanti”.
I prodotti OMIA per la cura del corpo e dei capelli promuovono la riscoperta di una bellezza naturale con un ventaglio completo di soluzioni eco biologiche certificate e si distinguono principalmente in: linea erboristica, fatta da prodotti formulati a partire prevalentemente da ingredienti di origine naturale e biologica e linea eco biologica di cui fanno parte tutti i prodotti certificati Eco bio da ICEA, e linea EcoBioSun che comprende protezioni e coadiuvanti solari.