1 Febbraio 2017 Lifestyle

Gli errori da non fare al mattino

 

Beauty routine, morning routine, skincare: tutte buone abitudini da seguire ogni giorno per evitare l’insorgere di imperfezioni. Attenzione a non sbagliare però…ecco gli errori comuni da evitare per avere una pelle luminosa e sana.

  1. AL MATTINO COME ALLA SERA

È buona norma detergere il viso due volte al giorno, prima di andare a letto e appena svegli. Struccarsi tutte le sere è una buona abitudine, attenzione però a non saltare la fase di detersione al mattino! Di notte, infatti, la pelle produce olio, rilascia liquidi e rinnova moltissime cellule morte… meglio correre ai ripari!

  1. LEAVE IT ALONE

Capita a tutti di svegliarsi con un ospite non gradito proprio sulla faccia: nella maggior parte dei casi, in presenza di imperfezioni cutanee, la cosa migliore da fare è limitarsi all’uso del correttore, evitando così di spingere batteri nel derma e aggravare la situazione.

Non solo: potreste procurarvi cicatrici e fastidiose macchie scure.

  1. LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA

Lavarsi il viso con l’acqua gelida non è poi così gradevole soprattutto in inverno, se diventa bollente però rischia di disidratare la pelle donandole un aspetto tirato e segnato. Il consiglio? Optate per l’acqua tiepida la mattina come la sera.

  1. NON SIATE RUVIDE

L’esfoliazione è di certo un rito molto importante all’interno della propria beauty routine. Attenzione però, se eseguita la mattina appena prima di uscire rischia di aprire troppo i pori e di lasciare a polvere, trucco e sporcizia, un’entrata più facilitata. Risultato? Punti neri e brufoli. Meglio esfoliare il viso di sera o prima di andare a letto!

  1. DETERGERE, TONIFICARE, IDRATARE

In America lo chiamano CTM che sta per Cleanse, Tone e Moisturize = Detergere, Tonificare, Idratare. Gli step vanno eseguiti in serie, tutte le mattine per assicurarsi un viso fresco e giovane.

  1. PRIMA LO SHAMPOO

Lavando il viso prima di fare lo shampoo, tutti gli agenti chimici e lo smog si riversano su di esso, è importante quindi lavare prima i capelli e poi passare a viso e al corpo.

Obiettivo? Pelle più sana e luminosa!

Articoli Correlati